LINGUA IDEALE

ESPERIENZE

Lingua Ideale dà la possibilità ai suoi studenti di imparare la lingua in classe, ma anche con una full immersion nella cultura, nell’arte e nei sapori della lingua italiana.

Vengono organizzati periodicamente workshop di cucina, laboratori artigianali (lavorazione della pelle, ceramica, ecc.), escursioni ed esperienze culturali di vario tipo.

Tutte le attività sono in lingua per imparare divertendosi ed ogni iniziativa è organizzata in collaborazione con artigiani del territorio.

Corso di pasta fresca

Una delle esperienze più richieste è sicuramente quella della lezione di cucina. 
Da sempre il cibo italiano è apprezzato in tutto il mondo e la lezione di cucina che proponiamo è un’esperienza autentica e uno dei ricordi più belli che i nostri studenti riportano a casa.
Tutti insieme si impara a fare la pasta da zero (tagliatelle, strozzapreti, maltagliati… e chi più ne ha più ne metta!) e alla fine del laboratorio si va a tavola e si mangia quello che si è preparato.
Un’esperienza memorabile nel segno del buon cibo e del buon vino, all’interno di agriturismi situati sulle bellissime colline che circondano Urbino.

Visite Guidate

In collaborazione con tour operator locali e guide turistiche autorizzate, Lingua Ideale organizza per i suoi studenti visite guidate ad Urbino (Galleria Nazionale delle Marche, Oratori di San Giovanni e di San Giuseppe, Casa natale di Raffaello, Museo Diocesano) e in altre città d’arte, tra cui, per citarne alcune, Firenze, Gradara, Gubbio, Ravenna, Roma, Verona.

Laboratori Artigianali

Lingua Ideale collabora da sempre con i migliori artigiani della zona di Urbino, che con la loro attività e le loro creazioni rappresentano l’eccellenza del territorio.

I nostri studenti amano partecipare, tra gli altri, ai laboratori della lavorazione della pelle o della ceramica artigianale.