Il corso si rivolge a studenti che desiderano apprendere, migliorare e perfezionare la conoscenza della lingua e cultura italiana in un ambiente rilassato, motivante ed altamente innovativo come quello dell’Università di Urbino, a pochi chilometri dal mar Adriatico.
Durante il corso gli iscritti acquisiscono le competenze linguistiche, socio-pragmatiche e culturali necessarie per affrontare in modo efficace lo studio a livello accademico, per muoversi in maniera autonoma nella vita quotidiana e per comprendere gli aspetti più interessanti della cultura italiana.
Il corso è offerto nei mesi di luglio/agosto e gennaio e si svolge il mattino dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, per un totale di 20 ore settimanali. La frequenza delle lezioni prevede il riconoscimento di 7 CFU, con la possibilità di ottenere 1 CFU aggiuntivo per la partecipazione ai laboratori pomeridiani forniti su richiesta. A coloro che avranno seguito regolarmente le lezioni (massimo 20% di assenze) verrà rilasciato un attestato di frequenza su richiesta.
Sono inclusi nel prezzo del pacchetto: