Stampa
PDF

Corso intensivo di lingua e cultura italiana per studenti stranieri, universitari e LLP/Erasmus.

 

Il corso intensivo è rivolto a studenti stranieri, studenti universitari iscritti all’Università degli Studi di Urbino e studenti LLP/Erasmus.

Durante il corso gli iscritti acquisiscono le competenze linguistiche, socio-pragmatiche e culturali necessarie per affrontare in modo efficace lo studio a livello accademico, per muoversi in maniera autonoma nella vita quotidiana e per comprendere gli aspetti più interessanti della cultura italiana. Inoltre il corso diventa l’occasione giusta per conoscere gli altri studenti stranieri e per imparare insieme ad interagire nella realtà universitaria di Urbino.

Le lezioni si svolgono il mattino dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, per un totale di 20 ore settimanali. Al termine del corso lo studente ha la possibilità di sostenere un esame finale, il cui superamento garantisce allo studente il conseguimento di 6 CFU. A coloro che avranno seguito regolarmente le lezioni (massimo 20% di assenze) verrà rilasciato un attestato di frequenza su richiesta.

Accanto allo studio della lingua e cultura italiana del mattino, gli iscritti possono inoltre scegliere fra un’ampia offerta di attività culturali e ricreative da svolgere il pomeriggio, la sera e nei fine settimana. Sono incluse nel prezzo la visita guidata di Urbino in un pomeriggio della prima settimana di lezione e la visione di 3 film italiani. Per tutte le altre informazioni, consulta l’offerta del territorio sulla pagina ATTIVITÀ ED EVENTI del nostro sito e seguici su Facebook.

 

 

ore totali per livello 60
ore a settimana 20
CFU 6
livelli A1, A2, B1, B2, C1*
numero minimo di iscritti
16
orario delle lezioni 9:00 - 13:00 dal lunedì al venerdì
periodo delle lezioni
3 settimane (settembre**):
10-28 settembre 2018

N.B. Lunedì 10 settembre non si svolgeranno le lezioni ma alle ore 15.00 verrà svolto il test di posizionamento per tutti gli studenti presso aula che verrà comunicata in seguito.

 

Prezzo (studente LLP/Erasmus) gratuito***
Prezzo (studente non LLP/Erasmus) € 370,00****

 

*I livelli vengono attivati in base al numero di iscritti e alla tipologia delle iscrizioni.

**Possibilità di inserirsi nei corsi avviati fino al mercoledì della prima settimana.

***Gli studenti di scambio hanno diritto di frequentare gratuitamente un solo corso intensivo di lingua italiana.

****Sconto del 3% per prenotazioni con 90 giorni d'anticipo.